ITALY. Land of Wonders

 


ITALY. Land of Wonders

L'app dell'Italia

Oggi niente turorial e dopo tanto tempo inattivo volevo comunque proporre e farvi vedere alcuni momenti di gioco della nuova app lanciata dalla Farnesina per sponsorizzare e far conoscere agli stranieri il nostro amato e stupendo paese.

Devo dire subito che la grafica e lo stile mi sono piaciuti , molto bello e piacevole, e l'app sembra girare bene ed organizzata  al meglio. Punto focale rimane la scoperta delle bellezze italiane , spaziando tra monumenti , paesaggi, personaggi e l'immancabile sezione culinaria invidiata in tutto il mondo.

Il nostro eroe viene chiamato al cospetto del guardiano del faro e dovrà, insieme ai colleghi già presenti, collezionare delle scintille per accendere il sole, aiutato quindi dal custode del Gusto, del Design, delle Arti, della Natura e dello spettacolo. Tutte sezioni che poi ritroveremo all'interno della nostra app e ci parleranno delle varie regioni e quindi città italiane.

Ogni regione sarà un nuovo livello di gioco e al suo interno avremo vari stage da superare che corrispondono ad altrettante città, il superamento delle prove proposte sblocca il cammino verso altri livelli e nuove informazioni su quella regione o città.

Tutte queste info possono essere rilette e  ritrovate facilmente in un 'apposita sezione selezionando la regione o la categoria dei nostri "custodi". 

Le prove da superare sono , almeno per il livello giocato da me al momento, molto simili tra loro con qualche piccola aggiunga o cambiamento rispetto alla versione di partenza. Sono fondamentalmente dei percorsi-rebus da risolvere ruotando delle tessere, se il percorso viene chiuso correttamente si raggiunge la scintilla . Ci sono alcune varianti sul tempo , sul numero delle mosse o la risoluzione di un doppio percorso , spero in qualche piacevole aggiunta o cambiamento in seguito . 

In aiuto ci sono anche dei bonus da poter utilizzare oppure semplicemente un quiz , sempre con argomento Italia, che permette di avere delle mosse extra per risolvere il percorso.

Cosa dire, l'app è molto piacevole e raccontare le nostre bellezze è sicuramente una bella iniziativa, non mi aspettavo niente di più sinceramente, anzi devo dire che mi aspettavo un livello medio molto più basso considerando che è gratuita e non è finalizzata a guadagnare. 

L'unica cosa che forse avrei cambiato è la possibilità di scegliere la regione da sbloccare e non seguire un percorso impostato, molto probabilmente però la scelta seguita dai programmatori è la migliore per portare l'utente a giocare di più. Complimenti.

E voi cosa ne pensate? 

Link per android 👉 QUI

Link per iOS 👉 QUI

Commenti

Ciao, spero ti piaccia il blog. Se ti fa piacere qui puoi offrirmi un caffè!

Post popolari in questo blog

GOOGLE SCRIPT & KODULAR READ, WRITE, UPDATE, DELETE

Tu lo conosci THUNKABLE?